Pasini San Giovanni



vai-ai-vini


 

A Raffa di Puegnago, in piena Valtenesi, attorniata da trenta ettari di proprietà, sorge l’attuale cantina di vinificazione della Pasini Produttori.

La cantina è il cuore di un’azienda vitivinicola, il motore nel quale si svolgono le più importanti attività e trasformazioni, il luogo “magico” in cui si preservano le preziose qualità dell’uva raccolta con cura dal vigneto per restituirle intatte nella bottiglia di vino, arricchite e rese esclusive dal prezioso lavoro del cantiniere e dalla passione e dedizione del produttore.

Nessuna alchimia presiede quindi alla trasformazione dell’uva sana in vino buono, ma “semplicemente” un’infinita attenzione a tutti i dettagli, una precisione quasi maniacale nello svolgimento di ogni operazione e la voglia di accudire un prodotto, figlio della terra, che sa dare incredibili soddisfazioni.

Poi la “bacchetta magica”: il tocco del produttore, che con il suo carattere e la sua personalità sa conferire al suo vino un’inconfondibile unicità.

Per la Pasini Produttori questo è l’unico modo di intendere la cantina ed il suo stretto legame con la terra e la vigna e le lavorazioni avvengono con sempre maggior cura perché in ogni bicchiere del loro vino possiate trovare il sapore della loro filosofia produttiva.

Sono ormai alla terza generazione con Luca e Paolo che, accanto a Giuseppe, Diego e Bruno, perseguono con sempre maggiore tenacia la via della produzione di grande qualità, cercando di unire l’originalità dei vitigni autoctoni alla garanzia di qualità dei più affermati vitigni internazionali, nella nuova cantina a Raffa di Puegnago. Una sede unica, in cui si abbracciano tecnologia e tradizione, in mezzo ai vigneti ed uliveti di proprietà, per garantire sempre di più una perfetta continuità tra la terra, il vigneto ed il vino, le cui qualità, nobilmente recluse in bottiglia, devono arrivare intatte al magico istante della degustazione.

 

Contattaci

sede:
Corso Piera Cillario Ferrero n°8
12051, Alba (CN)

uffici:
Via Viberti 7/b

10141, Torino (TO)

Tel. 011-3825393
Fax. 011-19500663
e-mail: info@filaridiluna.it
C.F. e P.I.V.A.: 05534300016

Richiedi un contatto

telefono-contatto

Inserisci la tua richiesta e verrai richiamato in breve tempo, oppure se preferisci, chiamaci tu!

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche - maggiori dettagli.

Prosegui se sei d'accordo