La Tordera



vai-ai-vini

 



Valdobbiadene, comune della provincia di Treviso che con il suo territorio prevalentemente collinare è lambito dallo scorrere del fiume Piave, fa da tramite tra la pianura e le dolomiti bellunesi. Qui ha origine la storia dei vignaioli della Tordera.

Già durante la guerra 1940-45, il bisnonno Bepi coltivava le sue viti con gran passione ed il nipote Pietro, seguendo gli insegnamenti ricchi di tradizione , apprende la difficile arte. Grazie all'instancabile lavoro prima del bisnonno ed oggi del papà Pietro, ora l’azienda conta poco meno di 50 ha di vigneto tutt'oggi interamente coltivati con la tradizionale gestione famigliare e l'ausilio di moderne tecnologie per la vinificazione: un connubio che permette di ottenere un vino assolutamente unico.

La Tordera è il nome del colle in Cartizze in cui ha avuto origine la famiglia. Oggi Renato e Paolo con sapiente maestria e attuale cultura enologica preparano le migliori cuvée di prosecco.

La parte commerciale è seguita da Gabriella. Mamma Mirella con la sua onnipresenza fa da fondamenta all'azienda ed è il vero cuore della famiglia.

Contattaci

sede:
Corso Piera Cillario Ferrero n°8
12051, Alba (CN)

uffici:
Via Viberti 7/b

10141, Torino (TO)

Tel. 011-3825393
Fax. 011-19500663
e-mail: info@filaridiluna.it
C.F. e P.I.V.A.: 05534300016

Richiedi un contatto

telefono-contatto

Inserisci la tua richiesta e verrai richiamato in breve tempo, oppure se preferisci, chiamaci tu!

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche - maggiori dettagli.

Prosegui se sei d'accordo